Notting Hill


Qual è il vostro quartiere preferito di Londra? 

Londra, con la sua vivacità ed il suo fascino, ti ruba un pezzo di cuore. In particolar modo lo ha fatto Notting Hill. Sicuramente uno dei quartieri più eleganti della città e reso famoso dall'omonimo film con Julia Roberts e Hugh Grant.
E' difficile immaginarlo diverso da come appare oggi, maestoso ed elegante, ma in passato era una zona rurale, soprannominata potteries and piggeries, dove venivano allevati maiali e fabbricati mattoni. Nel 1900 iniziò a svilupparsi come quartiere operaio con l'arrivo dei primi immigrati afrocaraibici, i quali nel 1958 furono oggetto di proteste razziali da parte dei bianchi. Per 4 giorni Pembridge Road divenne il centro dei primi scontri razziali del Regno Unito. Questo causò una reazione degli immigrati, che pochi anni dopo istituirono il Notting Hill Carnival: inizialmente una piccola sfilata, per trasformarsi poi in uno dei carnevali più famosi d'Europa. 

La strada più famosa di Notting Hill è sicuramente Portobello Road, dove ogni giorno ha luogo il famoso Portobello Road Market: bancarelle di vestiti vintage, oggetti di antiquariato e street food riempiono la via. 

Fatemi sapere cosa ne pensate! 



Commenti

Post più popolari